Corpo Musicale "S. Cecilia" Triuggio (MB)

SECONDA CATEGORIA

Brano d'obbligo
Toccata for Band di Michele Mangani

Brano a libera scelta
Alpina Saga di Thomas Doss

Corpo Musicale "S. Cecilia" Triuggio (MB)L’Orchestra di Fiati Giovanile del Cilento nasce nel 2016 ed è attualmente composta da circa 50 giovani musicisti (dai 10 ai 25 anni) provenienti dalle Accademie/Scuole/Associazioni musicali della provincia di Salerno, in particolare del Territorio del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano ed Alburni.
I promotori del progetto sono i maestri Alessandro Schiavo e Leo Capezzuto. La grande adesione ha decretato il coinvolgimento di moltissime realtà musicali del territorio, costituendo di fatto una realtà ancor più grande che rappresenta l’intero Cilento.
In pochi anni, l’OFGC, è già riconosciuta a livello nazionale, avendo organizzato svariati Masterclass, Campus musicali e avuto collaborazioni con alcuni musicisti solisti, compositori e direttori di banda di livello internazionale (Gianluca Scipioni, Giovanni Punzi, Marco Somadossi, Angelo Sormani, Michele Mangani, solo per citarne alcuni).
La “Orchestra di Fiati Giovanile del Cilento”, ad oggi, ha partecipato ad alcuni importanti Concorsi Musicali nazionali ed internazionali, in categorie giovanili e categorie senior :
Concorso Internazionale “Giovani Promesse” di Bracigliano (SA) – 2016 (Primo premio)
Concorso Nazionale Bandistico “A.M.A. Calabria” di Lamezia Terme – Giovanile Junior – 2017 (Primo Premio)
Concorso Nazionale Bandistico “A.M.A. Calabria” di Lamezia Terme – Giovanile Senior – 2017­ (Primo Premio)
Concorso Internazionale “Il Flicorno d’oro” di Riva del Garda (TN) – Terza Categoria – 2018 – (pt. 81,42/100) .

M° Armando SaldariniM° Armando Saldarini